lunedì 22 luglio 2019       Registrazione      Login
   

Rete WIFI, Firewall gestione in Lan delle lezioni

Implementazione connettività di Istituto: si vuole ottenere il cablaggio wireless nella maggior parte delle aule dell’Istituto Scolastico che permetta a docenti e discenti di utilizzare strumenti didattici tecnologici e servizi come Registro Elettronico, comunicazione digitale scuola-famiglia, ricerca informazioni su internet ,...

 

I nostri obiettivi

 Accedere al portale della scuola.

Condividere registri informatici.

Ottenere un controllo dello strumento internet all'interno del contesto scolastico.

Apprendere attraverso modalità didattiche mediate dalle ICT.

Facilitare la comunicazione, la ricerca, l'accesso alle informazione e alle risorse, ai materiali didattici da parte degli allievi e dei docenti.

Aprire un nuovo canale di comunicazione e formazione verso gli alunni e permettere lo sviluppo di una didattica collaborativa di classe.

Saper utilizzare il computer e altre tecnologie per comunicare e instaurare rapporti collaborativi.

Porre le basi infrastrutturali per la didattica 2.0.

Gestire in modalità utile e non solo ludica la risorsa internet.

Il progetto

Sviluppare una riorganizzazione didattica-metodologica implementando paradigmi didattici che necessitano di una valida rete di trasmissione dati come supporto. In quest'ottica si potrebbe sviluppare sempre più una didattica laboratoriale (lezione frontale con l'ausilio della LIM), un collaborative learnig proficuo imparando ad utilizzare il computer e altre tecnologie per comunicare e instaurare rapporti collaborativi, migliorare i processi relativi al problem solving.

Implementare strategie di intervento per le disabilità che permettono una miogliore ricerca e cernita di informazione mediante la rete.

FAvorire uno scambio di informazioni tra docenti-alunni e scuola-famiglia.

Dichiarazione per la Privacy      Condizioni d'Uso      Copyright (c) Gobetti 2010-2014